L'alfa 2 di caasa non funzionava correttamente con Internet Explorer 7 o inferiore, così come con altri vecchi browser. Il problema è significativo solo per gli utenti delle vecchie versioni del browser microsoft, visto che (tra gli utenti di caasa.it) ci sono circa un 6% di utenti IE 6 e un 7% di utenti IE 7, mentre gli utenti di Opera 8, Firefox 2 o Safari 3 sono assolutamente trascurabili ( < 0.5% ).

Purtroppo ottenere la piena compatibilità con IE 6 ed IE 7 non è affatto facile: a parte l'utilizzo di un apposito script per compensare la mancanza di JSON.parse() - mancanza comune anche agli altri browsers di vecchia generazione - i vecchi browsers MS sono assolutamente incapaci di applicare gli stili in modo vagamente conforme allo standard o a quello che fanno TUTTI gli altri browsers. Il problema vero è queste difformità si traduce non solo in un'interfaccia "brutta", ma addirittura non utilizzabile o funzionante.

Ho dovuto quindi apportare una serie di modifiche apparentemente prive di senso ( ad esempio non utilizzare <ul><li> inline  e sostituirli con <div><span>). Beh, comunque ora il risultato dovrebbe essere accettabile con IE 7 e addirittura più o meno funzionante anche con IE 6 !

Share This