Mercato-Immobiliare.info

Mercato-Immobiliare.info è il sito che monitora il mercato immobiliare in Italia: riporta le statistiche dei prezzi a livello di regione, provincia, città e singolo quartiere, per ogni tipologia di immobile.

Mercato-Immobiliare.info utilizza le informazioni degli annunci di compravendita del ricchissimo database di caasa.it per ricavare una mappa realistica dei prezzi degli immobili: in questo modo gli utenti hanno a disposizione un vero e proprio osservatorio immobiliare con le quotazioni immobiliari costantemente aggiornate, oltre ad un quadro delle dinamiche del mercato immobiliare, grazie alle tabelle delle quotazioni storiche.

Novità: è ora possibile ottenere in modo gratuito per il proprio sito un widget che mostra l’andamento delle quotazioni immobiliari in una città. 

Vedi come puoi inserire il nostro widget delle quotazioni sul tuo sito!

Mercato-Immobiliare.info è al momento disponibile per 18 regioni italiane: CampaniaEmilia RomagnaSiciliaToscanaLazioPiemonteAbruzzo, Lombardia, Sardegna ,MarcheVeneto, Umbria, Friuli-Venezia Giulia, Basilicata e Molise, LiguriaPuglia e Calabria. A breve saranno comprese anche le ultime due regioni italiane mancanti (Valle d’Aosta, Trentino Alto-Adige).

Le informazioni fornite non hanno pretesa di ufficialità: vogliono fornire un’utile strumento di sintesi e monitoraggio costante della dinamica dei prezzi degli immobili  basato sulle reali offerte presenti negli annunci immobiliari.

Per le zone o le tipologie che presentano pochi annunci sul mercato potrebbero non essere indicati valori, perché si desidera che, seppure indicativo, ogni dato riportato sia rappresentativo di un insieme di annunci omogenei.

Tutti i dati sono comunque forniti senza alcuna garanzia di correttezza o completezza: Mercato-Immobiliare.info non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, inesattezze o lacune presenti nei dati forniti. Eventuali danni o conseguenze per un qualsiasi utilizzo dei dati forniti dal portale sono ad esclusivo carico di chi li utilizza.

Per comprendere meglio come effettuiamo i calcoli, abbiamo realizzato una pagina con una sintetica descrizione dei meccanismi di calcolo utilizzati e soprattutto con una definizione delle grandezze in gioco.