Tutto su Caasa

Caasa è un motore di ricerca di annunci immobiliari. Tecnicamente è un aggregatore che indicizza gli annunci presenti nei portali partner, rendendoli disponibili per la ricerca in modo aggregato. E’ quindi possibile effettuare ricerche contemporanee su moltissimi portali, risparmiando tempo da un lato e riducendo drasticamente il rischio di perdere qualche annuncio. Grande cura è anche posta nel riconoscere e trattare opportunamente gli annunci duplicati, in modo da garantire sempre la massima qualità dei risultati proposti.

La ricchezza di contenuti, l’eccellente dettaglio nella classificazione geografica, la categorizzazione intelligente delle tipologie e l’interfaccia utente estremamente funzionale, rendono probabilmente Caasa il posto migliore dove effettuare la ricerca di un immobile. Caasa permette l’utilizzo di chiavi di ricerca multiple sia per le tipologie che per la localizzazione ed utilizza un algoritmo proprietario per l’ordinamento dei risultati in modo che risultino sempre estremamente pertinenti.

I risultati delle ricerche sono inoltre arricchiti da approfondite informazioni sul mercato immobiliare, con un dettaglio fino al singolo quartiere, fornite tramite il sito Mercato-Immobiliare.info.
E’ anche possibile tramite il sito OsservatorioImmobiliare.it, entrare a far parte di una community di esperti, anche attraverso il meccanismo del guest posting.

Caasa identifica anche le informazioni relative al venditore o all’intermediario proponente l’investimento, in modo coerente e coordinato tra i diversi portali sui quali pubblica gli annunci e realizzando una scheda con l’anagrafica di ogni agenzia, utilizzata per arricchire le informazioni relative ad ogni singolo annuncio.

Grande attenzione è posta comunque nel mantenere espliciti riferimenti ai portali sorgente degli annunci, visto che è sempre presente un link (anche in forma testuale) all’annuncio originario, o agli annunci originari, se (come accade sempre più spesso) lo stesso annuncio è pubblicato su diversi portali. Caasa è quindi un’ottima fonte di accessi gratuiti e ottimamente targetizzati, direttamente sul proprio sito.

Perché gli annunci di un portale / sito immobiliare vengano indicizzati su Caasa è necessario che ci venga fornito l’accesso ad un feed opportuno che ci consenta di indicizzare gli annunci in modo rapido, preciso ed affidabile.  Gli spider di Caasa scaricano anche direttamente le pagine web dei portali partner, affiancando le informazioni così ottenute ai feed per meglio valutare l’affidabilità, coerenza, qualità e aggiornamento degli annunci.
Gli spider rispettano in ogni caso rigorosamente le regole di accesso previste dal file robots.txt di tutti i portali sorgente ed è quindi sempre possibile controllarne l’accesso.

Una volta realizzata l’indicizzazione del proprio portale è possibile ottenere un numero molto maggiore di accessi (a prezzi che partono da un solo centesimo a click!) tramite la “sponsorizzazione” dei propri annunci, che consente una visualizzazione privilegiata e diretta, ma sempre limitata ai soli utenti effettivamente interessati esattamente a quel tipo di annunci.

Tale possibilità è ora disponibile anche per le singole agenzie immobiliari che pubblichino annunci su uno o più dei nostri portali partner, visto che i loro annunci sono già indicizzati ed è possibile evidenziarli nelle ricerche in modo estremamente semplice, indipendentemente da quale portale li abbia originariamente pubblicati, a prezzi normalmente riservati solo a grandi editori.

Caasa non è un’agenzia immobiliare, né svolge alcuna attività di intermediazione immobiliare per conto dei venditori, degli acquirenti, degli intermediari o dei portali sorgenti. Caasa non è in alcun modo responsabile per i contenuti degli annunci, per gli eventuali errori o inesattezze ivi riportate. In generale ogni informazione o servizio sono forniti da Caasa senza alcuna garanzia di esattezza, completezza o tempestività.