Dai primi di Gennaio, è online una nuova versione diversificata del sito di  Caasa, soprattutto nella parte relativa alla ricerca.

Il motivo principale di questa modifica è consentire un utilizzo ottimale anche tramite i dispositivi mobili che precedentemente erano quasi impossibilitati ad effettuare una ricerca.

La home è adesso molto più "tradizionale" e probabilmente meno accattivante, ma grazie al responsive design è ora facilmente anche con dispositivi con schermi di limitate dimensioni e con una tastiera virtuale.

Certo molti altri miglioramenti sono possibili (soprattutto nella parte dei risultati di ricerca), ma probabilmente (a parte pure il budget ed il tempo necessario) la scelta più sensata per un sito come Caasa è quella di realizzare un sito per mobile, non una app per i diversi dispositivi.

A proposito di questa scelta ecco un interessante infographic

La conquista del web da parte dei dispositivi mobili.

Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti: per i partner è importante sapere che la disponibilità di una versione mobile-friend fornisce un vantaggio in termini di rank.

Share This