Va online oggi OsservatorioImmobiliare.it, il nuovo portale del gruppo Caasa, che riporta mensilmente dettagliati report sull'andamento del mercato immobiliare nelle singole città italiane, ma è anche aperto ai contributi di esperti locali o nazionali che avranno la possibilità di inserire commenti o articoli completi in modo del tutto indipendente. Tramite il guest posting, è infatti possibile inserire dei contenuti originali, migliorando la propria reputazione online e ottenendo una maggiore visibilità. Tale possibilità è offerta anche ad agenzie immobiliari od altri operatori del settore immobiliare, secondo regole semplici che, in estrema sintesi, richiedono di scrivere contenuti originali e di qualità, assumendosene la piena responsabilità.
I report mensili sono generati con la stessa base dati disponibile su Mercato-Immobiliare.info, ma con contenuti originali e con pubblicazioni riferite ad uno specifico periodo (non aggiornate quotidianamente). Particolare attenzione è posta alle grandi città e sono disponibili anche degli editoriali, con informazioni complessive sull'andamento dei mercato in tutta Italia e con i confronti tra le singole realtà immobiliari più significative.
Da sottolineare anche la possibilità di commentare ogni singolo articolo, senza necessità di registrarsi, sfruttando la semplicità dei commenti tramite Facebook.