Seleziona una pagina

Nel mondo del web, ci sono sempre piu’ siti conosciuti o meno che aiutano a risparmiare sulle polizze dedicate agli immobili. Alcuni di questi siti permettono di risparmiare acquistando online delle vere e proprie polizze per le nostre case.

Stipulare l’assicurazione on line per una casa è conveniente nel caso in cui si stipuli la polizza con la stessa compagnia assicurativa con la quale si ha già un rapporto assicurativo o in presenza di dispositivi di sicurezza all’interno della casa, come ad esempio i sistemi di sicurezza chiamati “attivi”, veri e propri deterrenti per i danni da effrazione come telecamere, allarmi e antifurti, sistemi perimetrali e tele collegamento con le forze dell’ordine) e solo a quest’ultimi vengono attribuiti dei coefficienti di sconto sul premio assicurativo finale.

I danni coperti dalle principali agenzie assicurative possono essere molteplici, dalla rottura di tubi, perdite, infiltrazioni, cedimenti, a furti di preziosi, mobili e danni di effrazione. E’ possibile avere una copertura da danni commessi involontariamente, anche verso terzi, e in questo caso è consigliabile stipulare una assicurazione per l’intera famiglia e che copra danni causati verso persone, cose o animali domestici.

Un’Assicurazione Casa online comprende generalmente il rimborso in caso d’incendio dei locali e del loro contenuto, delle spese per spargimenti d’acqua e per la riparazione dei guasti, la copertura da eventuali danni a dispositivi elettronici, il rimborso spese per i danni causati da eventi atmosferici, o che la stessa abitazione può cagionare a terzi (ad es. oggetti che cadono da balconi o finestre).

Solo recentemente l’assicurazione casa non è più distinta in polizza incendio e polizza per le responsabilità civili, ma comprende entrambe i tipi di copertura e viene quindi considerata una polizza globale.

www.confronta-assicurazioni.com

Share This